B&B LA CASTAGNA MATTA
LOC. CASE MAZZETTA 415/A
43051 ALBARETO (PR)
CIN IT034001B4JI9ES8TO
CONTATTI
Tel. +39 0525 999366
Cell. 3272471349
e-mail: lacastagnamatta.pr@gmail.com
CONTATTACI
La nostra ospitalità inizia qui
Prenota direttamente in autonomia sul nostro sito
- miglior prezzo garantito e pagamento in sicurezza -
Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
REGOLAMENTO INTERNO B&B LA CASTAGNA MATTA
La Direzione e lo Staff del B&B LA CASTAGNA MATTA
Vi ringraziano per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della casa. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.
La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso di soggiornarvi; chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici. Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenute può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
IL NOSTRO PERSONALE E’ A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA’, AL FINE DI RENDERE CIASCUN SOGGIORNO IL PIU’ PIACEVOLE POSSIBILE
REGOLAMENTO
· Giunti nella struttura occorrerà fornire un documento di identità per la registrazione
· Il giorno della partenza si dovrà lasciare la camera entro e non oltre le ore 10,00 per consentire le pulizie finali dei locali
· La colazione viene servita tra le 7,30 e le 10,00 nella saletta del bar adiacente “La Vecchia Colonia” dove è possibile (con supplemento) pranzare e/o cenare
· E’ vietato fare uso improprio degli asciugamani (pulire le scarpe o per terra), per questi usi sono a disposizione nei bagni delle salviette di carta
· E’ vietato fumare all’interno della struttura (camera e ambienti comuni)
· Le pulizie vengono effettuate giornalmente dalle 9 alle 12, per cui chiediamo di lasciare la camera libera in questo lasso di tempo o quantomento il tempo necessario per le pulizie.
· Gli ospiti non potranno far entrare altre persone nella struttura che non siano registrate salvo previa richiesta alla direzione
· Per evitare spiacevoli inconvenienti o danni da risarcire si prega di non gettare nulla nel water al di fuori della carta igienica ma di usare l’apposito cestino
· E’ fatto assoluto divieto di arrecare disturbo agli altri ospiti ad esempio ascoltando musica ad alto volume o emettendo grida e schiamazzi a tutte le ore
· Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari
· Gli ospiti avranno la responsabilità delle chiavi consegnate al check in; in caso di smarrimento saranno tenuti a risarcirle (eventualmente possono essere riconsegnate ai gestori nel momento in cui ci si allontana dagli alloggi)
· Abbiate cura di spegnere le luci delle camere , quando vi assentate dal B&B
· Sono ammessi animali di piccola taglia all’interno della struttura, purché educati e tranquilli, previa richiesta alla Struttura
Il rispetto di questo Regolamento è assolutamente obbligatorio, in mancanza ci si troverà costretti a non consentire oltre la permanenza.
N.B Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere.
Vi ringraziamo per aver scelto la nostra Struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.
DATI PERSONALI:
a. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati mediante sistemi informatici, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
b. Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenta agli organi di polizia competenti.
PRENOTAZIONE:
a. Per informazione è possibile contattare la Direzione del B&B al telefono o via e-mail
b. Le prenotazioni si possono effettuare direttamente dal nostro sito web, inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica lacastagnamatta.pr@gmail.com oppure telefonicamente al +39 3272471349 o al 0525 999366
c. Nella richiesta di prenotazione devono essere indicati: il numero di stanze richieste, il nome, il cognome, la data di arrivo, la data di partenza, il numero degli ospiti, l’età di eventuali bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), la presenza di eventuali animali domestici, il recapito telefonico e l’e-mail per ricevere comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.
d. ACCONTO/CAPARRA
Per confermare la propria prenotazione sarà possibile scegliere come metodo di pagamento la carta di credito (utilizzando il percorso PayPal) o il bonifico bancario. Verrà addebitato/richiesto un acconto pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. In caso di cancellazione fino a 8 giorni prima della data prevista di arrivo l’acconto viene rimborsato al 100%. In caso di cancellazione oltre tale termine o di mancata presentazione l’acconto non viene rimborsato. Solamente in caso di cancellazione a causa covid-19 verrà emesso un voucher di pari importo da utilizzare successivamente. Per tutte le altre casistiche l’importo non è rimborsabile.
e. La prenotazione si ritiene valida anche con bonifico , purché in esso sia specificato il periodo e la durata del soggiorno, l’indirizzo, il numero di telefono, il nome del mittente e la sistemazione assegnata.
f. Il periodo di soggiorno viene considerato entro i limiti delle date concordate. Vi preghiamo pertanto di rispettare rispettivamente le date di arrivo (check-in) e di partenza (check-out)
g. Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con la carta di credito o i dati del bonifico, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione.
h. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
i. L’arrangiamento concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
- Camera/appartamento con colazione; il pernottamento comprende la camera e/o l’appartamento e la prima colazione a buffet: i pasti effettuati presso “La Vecchia Colonia” saranno conteggiati extra. Il trattamento di B&B non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione (servita nella sala del Bar “LA Vecchia Colonia”) e neppure le bevande e le consumazioni fatte al bar. A colazione i clienti non possono portare fuori dela bar cibi o bevande
- Il trattamento Casa Vacanza ( da richiedere per l'appartamento qualora non si voglia usufruire della colazione) è da concordare con la struttura previa comunicazione telefonica o via mail e non comprende pasti
j. Il prezzo del soggiorno NON comprende: le bevande e le consumazioni al bar, le consumazioni come “Ristorante”, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta
k. BAMBINI 0-2 ANNI: il B&B La Castagna Matta, se espressamente richiesto nella prenotazione, mette a disposizione dei piccoli ospiti culle e/o seggiolini
VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:
a. Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato per difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo
b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l’importo del solo pernottamento per le notti rimanenti
c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385_1386 cc
d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti
SALDO DEL SOGGIORNO:
Il saldo del soggiorno è dovuto entro il momento del check-out tramite contanti o carta di credito (travel Cheque e Assegno personali o circolari non sono accettati
ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura o la perdita della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato di ciascuna chiave.
OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno del b&b.
ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA E/O OGGETTISTICA DELLA SISTEMAZIONE MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO.
ARRIVO (Check-In)
a. CONSEGNA CAMERE: La consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 13:00 e verrà garantita fino alle ore 20:00, salvo diversi accordi. Vi richiediamo pertanto si concordare, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto.
b. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 13:00 – 20:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire il B&B. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti gli orari stabiliti, la notte precedente verrà considerata come primo pernottamento.
c. Check-in anticipato e Check-out posticipato: sono possibili solamente se richiesti e confermati dal B&B con un piccolo supplemento.
d. CONSEGNA CAMERA: se la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso la reception del b&b e accedere alle aree comuni.
e. PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso lil Bar “La Vecchia Colonia” che si trova nelle adiacenze
f. POSTI AUTO: Il parcheggio è gratuito ed è disponibile nelle immediate vicinanze del B&B.
g. VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati. Per quanto riguarda gli alloggi dotati di cucina richiediamo di pulire le stoviglie utilizzate prima della partenza oppure di pagare un supplemento di Euro 50,00 se questo non viene fatto
h. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
PARTENZA
a. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 10:00. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.
b. PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 10:00 verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero.
INFORMATIVA AL CLIENTE
Gentile Cliente,
ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (5 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni, e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
5. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
6. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;
Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.
Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:
Titolare del trattamento: B&B LA CASTAGNA MATTA lacastagnamatta.pr@gmail.com o +39 3272471349.
Responsabile del trattamento: B&B LA CASTAGNA MATTA lacastagnamatta.pr@gmail.com o +39 3272471349.